venerdì 6 aprile 2012

Original BRM (realFakeN.O.S. magnUsium) -Chap.1-

Ok, lo sappiamo non importa ribadirlo,
i BRM originali in magnesio sono ormai a prezzi irraggiungibili (da 7000$ a 13.000$), vedete la foto sopra sono bellissimi, originali, in magnesio, per molti potranno anche sembrare identici a tutte le repliche, ma per un occhio appassionato sicuramente le differenze sono molte.
Fortunatamente Flat4 ha di recente messo sul mercato delle ottime repliche quasi identiche ai BRM in magnesio, ed è un pò di tempo che mi frullava di fare una copia, quasi da ingannare anche un occhio esperto, quindi quando il nostro amico Nico ( http://nico-67.skynetblogs.be/ ) mise in vendita i suoi brm flat4 new generation non mi sono fatto scappare l'occasione di comprarli, visto che il prezzo era pure invitante!!!
Cmq eccoli quà direttamente dalla costa Francese alla costa Italiana!!!

Come prima cosa subito delle belle spennellate di sverniciatore per portare via tutto quell'odioso trasparente e quel nero lucido!



Eccoli quà ripuliti a son di sverniciatore, idropulitrice e paglietta!

Con il dremel ho corretto gli errori più grossolani di Mr Komori ovvero le sigle di omologazione sul petalo dovevano sparire, e il raggio nella parte terminale andava stondato leggermente.
In oltre i 5 cerchietti di fusione erano troppo evidenti e troppo "falsi" quindi li ho un pelo abbassati di modo che poi con il processo di verniciatura ci sia un effetto vedo non vedo.

direi che ci siamo!
Adesso lasciamoli stagionare un pò e a breve vi narrerò il Cap.2

Nessun commento: